NOTA FEDERALE DEL 19 OTTOBRE 2020
lunedì 19 ottobre 2020
La Federazione Italiana Pallavolo, analizzato il nuovo DPCM emanato nella serata di ieri (punto 1 lettera D e punto 2 lettera G) e nel pieno rispetto dei propri regolamenti (articolo 1 regolamento gare), ha deciso di proseguire l’attività sportiva andando incontro alle esigenze del proprio territorio e con la dichiarata intenzione di non voler arginare il dinamismo dei propri tesserati.
In base all’articolo 1 del regolamento gare, infatti, anche i campionati di serie e categoria sono attivabili perché d’interesse nazionale e regionale.
Purtroppo rimangono escluse e quindi dovranno essere necessariamente sospese, invece, le attività ufficiali riguardanti il volley S3 e la categoria under 12 per le quali l’allenamento sarà possibile solo in forma individuale. A tal proposito la Federazione rende noto che per queste due forme di attività verrà redatto nel minor tempo possibile un protocollo ad hoc.

Per ciò che riguarda poi l'attività torneistica, compresa quella under 14, è da considerare momentaneamente sospesa.
Le partite amichevoli, ad eccezione di quelle tra squadre partecipanti ai campionati di serie A, si potranno svolgere solo nell'ambito del proprio territorio regionale.
L’intenzione è quella di accogliere le aspettative delle migliaia di persone che quotidianamente portano avanti l’attività sul territorio nazionale, anche se è necessario ricordare ancora una volta, e con ancora maggiore convinzione data l’evoluzione della pandemia, quanto sia importante adottare comportamenti responsabili (distanziamento sociale, utilizzo delle mascherine, sanificazione degli spazi) e adeguati alla situazione in essere così come lo svolgere screening sanitari periodici (tampone rapido, test sierologico).
In base alle normative regionali aggiuntive vigenti, in Lombardia e Campania l’attività seguirà iter ancora più restrittivi.
 

IL DPCM
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/1603060912481_DPCM_18_ottobre_2020.pdf

IL REGOLAMENTO GARE
https://www.federvolley.it/CMS/upload/REGOLAMENTO%20GARE%20VIGENTE_agg18_1_11.pdf

INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 2020-21
mercoledì 02 settembre 2020
Eccoci, siamo pronti a ripartire in sicurezza!
In allegato la nuova Circolare di Indizione dei Campionati Territoriali per il corrente anno sportivo.
Portale Fipav Tesseramento Online Guida Pratica Logo Coni Corso per ufficiale di gara Attività BEACH VOLLEY DEFIBRILLATORE - convenzione Il Comitato su facebook PROGETTO VOLLEY S3 #Sportello Fiscale

Home Page

INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 2020-21

02/09/2020

Eccoci, siamo pronti a ripartire in sicurezza!
In allegato la nuova Circolare di Indizione dei Campionati Territoriali per il corrente anno sportivo. [continua]
INDZIONE CAMPIONATI REGIONALI E NORME CAMPIONATI TERRITORIALI

21/07/2020

OnLine la nuova Indizione dei Campionati Regionali e Norme Campionati Territoriali 2020/2021.

Il documento, visibile nella sezione Campionati - Indizioni, si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione. [continua]
ON LINE LA NUOVA GUIDA PRATICA

17/06/2020

E’ on line da oggi la nuova Guida Pratica per la stagione 2020/2021 disponibile al link: guidapratica.federvolley.it. Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
La Guida Pratica, totalmente interattiva nella sua nuova versione, è stata suddivisa in cinque macroaree quali:
-Tesseramento
-Campionati
-Tecnici
-Scuola e Promozione
-Sanitaria e Anti Doping [continua]
NOTA FEDERALE DEL 19 OTTOBRE 2020

19/10/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, analizzato il nuovo DPCM emanato nella serata di ieri (punto 1 lettera D e punto 2 lettera G) e nel pieno rispetto dei propri regolamenti (articolo 1 regolamento gare), ha deciso di proseguire l’attività sportiva andando incontro alle esigenze del proprio territorio e con la dichiarata intenzione di non voler arginare il dinamismo dei propri tesserati.
In base all’articolo 1 del regolamento gare, infatti, anche i campionati di serie e categoria sono attivabili perché d’interesse nazionale e regionale.
Purtroppo rimangono escluse e quindi dovranno .. [continua]
PROTOCOLLO FIPAV: AGGIORNAMENTO IN BASE AL DPCM DEL 13 OTTOBRE

16/10/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, in base al DPCM del 13 ottobre (QUI il testo) ha aggiornato il protocollo di ripresa degli allenamenti. Il testo non presenta sostanziali novità, ma una più generale ristrutturazione, revisione e organizzazione.
Allo stesso modo il protocollo è stato adeguato in base alla realtà contingente: è stato, ad esempio, inserito il ricorso ai tamponi rapidi laddove richiesto e altre azioni che hanno l’obiettivo di rendere il più semplice possibile l’attività delle società e dei vari comitati impegnati in un questo periodo nell’organizzazione e preparazione dei .. [continua]

PROTOCOLLO FIPAV. PROROGATA LA VERSIONE NUMERO 8

08/10/2020

La Federazione Italiana Pallavolo ha prorogato l’attuale versione (la numero 8) del protocollo di ripresa degli allenamenti. Il testo è rimasto invariato rispetto al precedente in continuità con quanto disposto dagli organi di Governo. Il documento è disponibile al seguente link:
EMANATI I PROTOCOLLI PER LO SVOLGIMENTO DI TUTTI I CAMPIONATI DI PALLAVOLO

24/09/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, ha emanato degli appositi protocolli per permettere la ripartenza dell’attività indoor della Serie B nazionale, della Serie C (e serie seguenti), e per i campionati di categoria. Questo è stato possibile definendo dei percorsi specifici nel pieno rispetto della normativa Statale e Regionale connessa al rischio di diffusione da Covid-19.
Tali percorsi intendono fornire le massime garanzie oggi possibili per tutelare la salute degli atleti , degli ufficiali di gara e di tutti gli addetti ai lavori, recependo le indicazioni del CTS, con lo scopo di .. [continua]
L’AZIONE DI SQUADRA DELLA FIPAV: INIZIATIVE A FAVORE DELLE SOCIETÀ PER UN VALORE DI QUASI 5 MILIONI DI EURO

30/04/2020

Un'azione forte e decisa per salvaguardare il vero patrimonio della Federazione Italiana Pallavolo: le oltre 4000 società presenti su tutto il territorio.
Come per tutto il paese e per lo sport italiano, l'emergenza legata al Covid-19 ha avuto un forte impatto economico anche sul movimento del volley.
La conclusione dei campionati e dell’attività giovanile di base ha creato perdite che, studi federali, hanno stimato in oltre 20 milioni di euro per la pallavolo di base, a cui si aggiungono i quasi 29 milioni per quella di vertice (club di serie A, dati forniti dalla Lega Serie A .. [continua]
FIPAV Comitato Territoriale Irpinia Sannio - Via Palatucci 1 - 83100 Avellino - Tel. 0825.781938
Web Design Newb.it - Privacy & Cookie