Delineato il quadro delle candidature in vista delle prossime elezioni.
giovedì 19 novembre 2020
L’attuale Commissario Straordinario scelto all’unanimità dalla consulta dei presidenti Territoriali per guidare il Comitato Regionale nel prossimo quadriennio olimpico: “Il processo di riorganizzazione e risanamento va completato: il mio operato sarà completamente al servizio delle associazioni”.
Felice Vecchione, presidente del C.T. Irpinia-Sannio, candidato campano in Consiglio Federale
 
Il nuovo corso politico del Comitato Regionale della Fipav Campania è già iniziato. In vista delle Assemblee Territoriali e Regionali per il rinnovo, rispettivamente, di consigli territoriali e consiglio regionale che si svolgeranno nel 2021, la consulta dei presidenti territoriali, riunitasi in via telematica lo scorso 18 novembre, ha ratificato ed accolto la candidatura a presidente regionale dell’attuale Commissario Straordinario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari.

Riconoscendo in Pasciari lo spessore morale e politico giusto per dare continuità al processo di cambiamento intrapreso circa 2 anni fa, i presidenti territoriali hanno anche ufficializzato la candidatura dell’attuale presidente del Comitato Territoriale Irpinia-Sannio, Felice Vecchione, a ricoprire la carica di Consigliere Federale per consentire alla Campania di conservare un ruolo centrale nel nuovo corso nazionale della Fipav al fianco di Giuseppe Manfredi presidente.

La Consulta dei Presidenti Territoriali ha anche ringraziato per lo splendido lavoro svolto negli ultimi quattro anni, il presidente della Fipav uscente Pietro Bruno Cattaneo riconoscendogli meriti e idee alla base di un rinnovamento che sarà proseguito nel prossimo quadriennio.

Nel corso della Consulta, i presidenti del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Umberto Capolongo, e del Comitato Territoriale della Fipav Caserta, Lino Toscano, in vista della prossima tornata elettorale, si sono detti disponibili a mettere la propria esperienza e passione al servizio della pallavolo regionale.

Come per il Comitato Irpinia-Sannio che vedrà eletto un nuovo presidente con la candidatura al Consiglio Federale di Felice Vecchione, anche i Comitati di Napoli e Caserta cambieranno dunque guida mentre, Massimo Pessolano ha ufficializzato la ricandidatura a presidente del Comitato Territoriale della Fipav Salerno.
LA STAGIONE SLITTA A GENNAIO 2021
giovedì 29 ottobre 2020
Il Commissario Straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari, dopo un lungo confronto con i Presidenti Territoriali, annuncia lo slittamento dell’inizio della stagione agonistica 2020-21 al weekend del 9 gennaio.
Inizialmente prevista per fine ottobre, la partenza dei campionati regionali e territoriali è stata frenata dall’evolversi dell’epidemia di Covid-19. Alla luce dei recenti DPCM e delle inevitabili decisioni federali, l’ipotesi iniziale di avviare la nuova stagione alla fine di novembre è divenuta impraticabile.
Una decisione questa che va incontro alle numerose società campane la cui attività è messa a dura prova dalla problematica palestre e dal diffondersi del virus tra i propri tesserati.
La Fipav Campania ha deciso pertanto di adottare tempestivamente una soluzione che salvaguardi al tempo stesso la salute dei suoi tesserati e la regolarità dei campionati. Pertanto i campionati di serie C e serie D (senior, Millennials e Under17), così come i campionati di Prima e Seconda Divisione, i campionati Under e giovanili, prenderanno il via non prima del nuovo anno.
Le parole del commissario Pasciari: “La nostra intenzione è quella di garantire a tutti la possibilità di giocare come si è sempre fatto. Aspettiamo gennaio perché siamo fiduciosi che i prossimi DPCM apriranno nuovamente alle attività regionali e territoriali. E’ stata una decisone sofferta: a tutti farebbe piacere iniziare il prima possibile. Ma crediamo anche che questa sia la decisione migliore: senza creare false speranze, andiamo dritti alla soluzione del problema. Una scelta di responsabilità, per non lasciare nessuna società indietro in questa fase così incerta”.
INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 2020-21
mercoledì 02 settembre 2020
Eccoci, siamo pronti a ripartire in sicurezza!
In allegato la nuova Circolare di Indizione dei Campionati Territoriali per il corrente anno sportivo.

Si comunica che il termine di iscrizione ai Campionati Territoriali è prorogato al 15 Novembre 2020 alle ore 12:00.
Sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione, con una maggiorazione pari al 50% del contributo, fino alle ore 12:00 del 20 Novembre.
Portale Fipav Tesseramento Online Guida Pratica Logo Coni Corso per ufficiale di gara Attività BEACH VOLLEY DEFIBRILLATORE - convenzione Il Comitato su facebook PROGETTO VOLLEY S3 #Sportello Fiscale

Home Page

Delineato il quadro delle candidature in vista delle prossime elezioni.

19/11/2020

L’attuale Commissario Straordinario scelto all’unanimità dalla consulta dei presidenti Territoriali per guidare il Comitato Regionale nel prossimo quadriennio olimpico: “Il processo di riorganizzazione e risanamento va completato: il mio operato sarà completamente al servizio delle associazioni”.Felice Vecchione, presidente del C.T. Irpinia-Sannio, candidato campano in Consiglio Federale Il nuovo corso politico del Comitato Regionale della Fipav Campania è già iniziato. In vista delle Assemblee Territoriali e Regionali per il rinnovo, .. [continua]
LA STAGIONE SLITTA A GENNAIO 2021

29/10/2020

Il Commissario Straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari, dopo un lungo confronto con i Presidenti Territoriali, annuncia lo slittamento dell’inizio della stagione agonistica 2020-21 al weekend del 9 gennaio.
Inizialmente prevista per fine ottobre, la partenza dei campionati regionali e territoriali è stata frenata dall’evolversi dell’epidemia di Covid-19. Alla luce dei recenti DPCM e delle inevitabili decisioni federali, l’ipotesi iniziale di avviare la nuova stagione alla fine di novembre è divenuta impraticabile.
Una decisione questa che va incontro alle numerose società campane .. [continua]
INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 2020-21

02/09/2020

Eccoci, siamo pronti a ripartire in sicurezza!
In allegato la nuova Circolare di Indizione dei Campionati Territoriali per il corrente anno sportivo.

Si comunica che il termine di iscrizione ai Campionati Territoriali è prorogato al 15 Novembre 2020 alle ore 12:00.
Sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione, con una maggiorazione pari al 50% del contributo, fino alle ore 12:00 del 20 Novembre. [continua]
CORSO DI FORMAZIONE ALLENATORE 2°LIVELLO GIOVANILE

27/11/2020

Il Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Pallavolo, in considerazione del grande successo organizzativo dello scorso anno in collaborazione con gli Ambiti Territoriali, organizza il CORSO ALLENATORE di SECONDO LIVELLO GIOVANILE - Fase Transitoria per la stagione sportiva 2020/2021 - riservato agli allenatori in possesso della seguente qualifica:
1°GRADO - 1°LIVELLO GIOVANILE
2°GRADO - 1°LIVELLO GIOVANILE
3°GRADO - 1°LIVELLO GIOVANILE
[continua]
IL CONI HA UFFICIALIZZATO EVENTI E COMPETIZIONI RICONOSCIUTI DI INTERESSE NAZIONALE

06/11/2020

ll CONI, in base all'articolo 1, punto 9, lettera E del DPCM emanato dal Governo il 3 novembre per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha comunicato “gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali”. [continua]
NOTA FEDERALE DEL 5 NOVEMBRE 2020

05/11/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce delle restrizioni contenute nel DPCM del 3 novembre e nel prendere atto della situazione epidemiologica che sta progressivamente peggiorando, seppur a malincuore, ha stabilito per la pallavolo indoor di sospendere l'attività di interesse nazionale di ogni ordine e grado - ad eccezione dei campionati nazionali di serie A la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe - rinviandola al prossimo mese di gennaio. Le attività di allenamento restano possibili nei limiti delle norme governative, regionali e locali, e nel rispetto dei protocolli .. [continua]
NOTA FEDERALE DEL 27 OTTOBRE 2020

27/10/2020

A integrazione della nota federale diramata ieri riguardante la pallavolo, la Federazione Italiana Pallavolo comunica che, sempre in osservanza del DPCM del 24 ottobre, resta confermata la possibilità di svolgimento delle attività di beach volley e sitting volley, limitatamente ad eventi, competizioni e allenamenti di interesse nazionale, o meglio:

-Campionato Italiano di beach volley
-Campionato Italiano per società di beach volley
[continua]
NOTA FEDERALE DEL 26 OTTOBRE 2020

26/10/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, in base all’articolo 1 del nuovo DPCM emanato il 24 ottobre in base al quale…restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale… e con riferimento all’articolo 1 del regolamento gare) già citato e reso noto in occasione della nota stampa diramata in data 19 ottobre ha stabilito che l’attività sportiva riguardante i Campionati di interesse Nazionale (Serie A, B, C e di categoria Under 13, 15, 17, 19) proseguirà.
Tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita, ovviamente, nel totale .. [continua]
DISPONIBILI IL PROTOCOLLO PER L’ATTIVITÀ DI BASE E LE PROPOSTE LUDICHE PER VOLLEY S3 E U12

23/10/2020

Sono da oggi disponibili nella consueta sezione https://guidapratica.federvolley.it/covid-19 due nuovi documenti. Il primo è il nuovo protocollo attuativo delle linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria emanato dal Dipartimento per lo Sport. Il secondo contiene invece le proposte ludiche dedicate al volley S3 e all’Under 12. [continua]
POSTICIPATA LA PARTENZA DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SERIE B

22/10/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, sulla base dell’ultimo DPCM emanato in data 18 ottobre, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B. Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato partirà quindi dalla terza giornata prevista nel week end del 21 e 22 novembre. Resta invariata la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l’esecuzione del test .. [continua]

PROTOCOLLO FIPAV: ADEGUAMENTI NORMATIVI

21/10/2020


La Federazione Italiana Pallavolo ha adeguato il proprio protocollo in base a un adeguamento delle fonti normative. La documentazione è disponibile nella consueta sezione:
NOTA FEDERALE DEL 19 OTTOBRE 2020

19/10/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, analizzato il nuovo DPCM emanato nella serata di ieri (punto 1 lettera D e punto 2 lettera G) e nel pieno rispetto dei propri regolamenti (articolo 1 regolamento gare), ha deciso di proseguire l’attività sportiva andando incontro alle esigenze del proprio territorio e con la dichiarata intenzione di non voler arginare il dinamismo dei propri tesserati.
In base all’articolo 1 del regolamento gare, infatti, anche i campionati di serie e categoria sono attivabili perché d’interesse nazionale e regionale.
Purtroppo rimangono escluse e quindi dovranno .. [continua]
PROTOCOLLO FIPAV: AGGIORNAMENTO IN BASE AL DPCM DEL 13 OTTOBRE

16/10/2020

La Federazione Italiana Pallavolo, in base al DPCM del 13 ottobre (QUI il testo) ha aggiornato il protocollo di ripresa degli allenamenti. Il testo non presenta sostanziali novità, ma una più generale ristrutturazione, revisione e organizzazione.
Allo stesso modo il protocollo è stato adeguato in base alla realtà contingente: è stato, ad esempio, inserito il ricorso ai tamponi rapidi laddove richiesto e altre azioni che hanno l’obiettivo di rendere il più semplice possibile l’attività delle società e dei vari comitati impegnati in un questo periodo nell’organizzazione e preparazione dei .. [continua]
FIPAV Comitato Territoriale Irpinia Sannio - Via Palatucci 1 - 83100 Avellino - Tel. 0825.781938
Web Design Newb.it - Privacy & Cookie